È un momento molto positivo per tutta la musica indie-pop. Se fino a qualche anno fa, si trattava di un genere piuttosto di nicchia, l’enorme diffusione di piattaforme sviluppate per poter ascoltare la musica in streaming ha cambiato tutto e pure le applicazioni dedicate a questo genere musicale stanno avendo un grande successo.
Le app di streaming musicale ne sono una dimostrazione, anche se non è certo l’unico campo dove i device mobili stanno facendo la differenza. Trovare una selezione di siti legali che ti permettono di giocare al win for life è possibile anche tramite tablet e smartphone al giorno d’oggi.
I AM, ecco l’ultimo lavoro di Michael Lukes
Le più importanti piattaforme di musica in streaming, come detto, stanno dando grande visibilità anche alla musica indie pop. Il prossimo successo potrebbe essere rappresentato da I AM, il nuovo ep che è stato lanciato da parte di Michael Lukes. Al suo interno ci sono ben cinque brani che non sono mai stati svelati fino ad ora, rappresentati da testi con un significato davvero molto profondo e in cui, ovviamente, non poteva mancare il tipico sound indie pop anglosassone.
L’obiettivo di questo nuovo ep di Micheal Lukes è uno solo, ovvero quello di essere maggiormente sé stessi e di evitare di indossare delle maschere nelle relazioni che caratterizzano la vita di ognuno di noi. Rimanere fedeli al proprio modo di essere, però, non è affatto semplice ed è per questo che serve rispettare un percorso di riflessione e consapevolezza.
Come è stato ampiamente sottolineato da parte di Lukes, questo nuovo ep si caratterizza per derivare da un’esperienza di vita, che l’ha portato, non solo grazie ai sacrifici che ha fatto, ma anche per merito della presenza di una guida spirituale, alla piena consapevolezza di cosa voglia dire essere sé stessi. Lo scopo dell’artista, quindi, è quello di far diventare questo ep una sorta di “cura” o comunque un valido aiuto per tutti coloro che non hanno grande considerazione di sé o delle proprie capacità.
Le cinque tracce dell’ep
La prima canzone di questo nuovo ep si intitola “Far Away” e narra quanto possa essere grande la distanza tra due persone, non solo dal punto di vista fisico, ma anche per quanto riguarda il profilo mentale. Spesso e volentieri, questa distanza può essere portatrice di fin troppi tormenti, mentre altre volte si conclude con un lieto fine.
Il secondo brano si chiama “Life in a bubble” e parla di una situazione di reale complicità, sia affettiva che sentimentale, che è talmente intensa e forte che sembra quasi non ci sia più bisogno di altro. Il terzo brano si chiama “Leave a light on”, mentre il quarto si intitola “Stars” e, con ogni probabilità, è quello che può vantare un’impronta più introspettiva rispetto a tutti gli altri. La quarta canzone, nonché l’ultima dell’ep, si chiama “Everything changed” parla proprio dei cambiamenti derivanti dalla maggiore consapevolezza di sé stessi.
“Everything changed” parla di come la sofferenza faccia inevitabilmente parte della vita di tutti noi, ma le sorprese, soprattutto in ambito sentimentale e affettivo, arrivano proprio quando uno meno se l’aspetta. Insomma, l’entusiasmo che tanto sembrava perso, può fare ritorno da un momento all’altro.